Profhilo è uno dei trattamenti più efficaci per combattere ed eliminare la lassità cutanea, ma non solo. Molti lo paragonano a un normale filler; in realtà, si tratta di un gel a base di acido ialuronico che ha una duplice azione: ringiovanire e rimodellare.
Profhilo è un trattamento rivoluzionario, uno strumento unico al punto da essere stato premiato come miglior prodotto di medicina estetica nel 2016 e nel 2018.
Come ogni trattamento a base di acido ialuronico non ha particolari controindicazioni; garantisce quindi risultati naturali e senza effetti collaterali.
Profhilo, quindi, è lo strumento ideale per illuminare, idratare, prevenire l’invecchiamento cutaneo oppure minimizzarne gli effetti sia sul viso che su collo, décolleté, mani e ginocchia.
Riassumendo quindi un trattamento con Profhilo:
Stimola la produzione di collagene ed elastina, responsabili di una pelle forte e resistente;
Mantiene e agevola la normale vitalità dei fibroblasti, il cui ruolo è quello di sostenere la pelle e donarle un aspetto ben disteso;
Favorisce il rimodellamento della pelle, che risulta quindi più elastica;
Contrasta il cedimento cutaneo e dona un leggero effetto lifting molto naturale
In confronto con altre biostimolazioni la fiala è di 2 ml anzichè 1 ml.
Inoltre, grazie alla sua diffusabilità, si inietta in 5 punti specifici per lato riducendo di molto il rischio di lividi sulla pelle.
Biostimolazione con Acido Ialuronico
La biostimolazione si avvale di acido ialuronico libero che viene iniettato nel sotto-cute e ha la funzione di ridare elasticità, turgore e migliorare il colorito.
Inoltre, stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene, dando alla cute un aspetto più sano.
In seguito al trattamento è necessario evitare:
di applicare make up nelle 12 ore successive,
attività fisica intensa per 6 ore,
l’esposizione al sole o al freddo finché rossore o gonfiore non sono scomparsi,
l’applicazione di prodotti contenenti retinoidi o alfa-idrossiacidi per il giorno successivo,
l’assunzione di FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei),
l’assunzione di alcolici.
L’acido ialuronico è un prodotto biodegradabile quindi ha una durata che va dai 4 ai 6 mesi.
Il peeling chimico è una pratica dermatologica utilizzata fin dall’antichità per ottenere un miglioramento dell’aspetto estetico della pelle.
Questo trattamento consente la riorganizzazione o rimodellamento degli elementi strutturali della pelle grazie all’utilizzo di sostanze cheratinolitiche, cheratoplastiche e sostanze ad azione biostimolante sul derma.
L’obiettivo è combattere l’invecchiamento cutaneo, contrastare e ridurre inestetismi cutanei come acne, cicatrici e discromie.
I peeling vengono distinti in superficiali, medi e profondi a seconda della profondità che agisce la sostanza applicata.
La scelta del peeling deve tener conto della stagione, del tipo di cute e dell’inestetismo da correggere. Per questo è necessario eseguire prima una accurata visita con un check-up cutaneo, volto a valutare le caratteristiche della cute e alla prescrizione di trattamenti personalizzati.
È un trattamento che richiede circa 30 minuti. Dopo il trattamento si consiglia:
l’applicazione di un filtro solare a schermo totale e di creme idratanti,
di evitare esposizioni al sole saune o bagni turchi per 4 giorni,
sospendere l’uso di creme esfolianti per 7 giorni.